Termini e Condizioni

I – DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono valide fra la società Erboteca.it di Adriano Polli, nato a Riva del Garda il 14/06/1992, residente ad Arco in via Ovo 14/G, codice fiscale PLLDRN92H14H330G e con partita IVA 02516500226 (di seguito, “Erboteca.it”) e qualsiasi persona fisica che effettua acquisti online mediante il sito internet www.erboteca.it (di seguito, “Cliente”).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.erboteca.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03).

Il Cliente navigando in quest'area accede a Erboteca.it, accessibile mediante l'url www.erboteca.it (di seguito, il “Sito Internet”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul Sito Internet comportano l'accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e delle Politiche di Protezione dei Dati (Privacy Policy) adottate dal Sito Internet stesso ivi indicate. Il Cliente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal Sito Internet, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

Si invita il Cliente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Erboteca.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso suddette Condizioni Generali di Vendita e la data di entrata in vigore coincide con la data di pubblicazione.

 

II – OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul Sito Internet e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo Sito Internet tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

III – INFORMAZIONI PRE-CONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE

Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, ha diritto a prendere visione delle caratteristiche dei beni descritte nelle singole schede dei prodotti. Prima della conclusione di un contratto d’acquisto il Cliente è informato relativamente a:

  • Prezzo totale dei beni acquistati, comprensivo di imposte;
  • Importo totale delle spese di spedizione e ogni altro eventuale costo;
  • Modalità di pagamento;
  • Termine entro il quale Erboteca.it si impegna a consegnare la merce;
  • Termini, condizioni e procedure per esercitare il diritto di recesso;
  • Costo a carico del Cliente per le spese di restituzione nel caso di recesso;
  • Garanzia legale di conformità relativa ai beni acquistati;
  • Garanzie commerciali previste da Erboteca.it e le condizioni di assistenza post vendita.

Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, ha inoltre diritto a prendere visione delle informazioni relative a Erboteca.it, riportate di seguito: Erboteca.it di Adriano Polli - Via Ovo 14/G, 38062, Arco (TN) - Part. IVA 02516500226 - C.F. PLLDRN92H14H330G - Numero R.E.A. TN 230447 - info@erboteca.it, erboteca.it@pec.cgn.it.

 

IV –  CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Prima di procedere con l’ordine, il Cliente è tenuto a prendere visione delle Condizioni di Generali di Vendita. Tali condizioni vengono considerate accettate nel comento in cui il Cliente conferma la sua volontà di voler concludere l’ordine cliccando sul pulsante “Completa Ordine”.

Il presente contratto si considera concluso nel momento in cui il Cliente riceve un’email di conferma d’ordine da parte di Erboteca.it, nella quale vengono indicati il numero d’ordine, i prodotti acquistati con relativo numero e costo, le spese e l’indirizzo di spedizione.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nell’email di conferma d’ordine spedita da Erboteca.it e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.



V – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito Internet di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'email di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via email.

Se il Cliente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Erboteca.it rimborserà l'importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui il Cliente richiede la risoluzione del contratto.

 

VI – DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Erboteca.it si impegna a descrivere e presentare i prodotti disponibili sul proprio Sito Internet in modo completo e veritiero. Le fotografie presenti sul Sito Internet relative ai vari prodotti non costituiscono elemento contrattuale in quanto puramente rappresentative.

 

VII – PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi del Sito Internet sono espressi in Euro e comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul Sito Internet, salvo laddove sussista un errore palese dovuto ad un errore informatico, manuale, tecnico o di altra natura.

In caso di errore e dunque di prezzo di vendita esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine di acquisto non sarà considerato valido e pertanto annullato. Erboteca.it avviserà quanto prima il Cliente e provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla data dell’annullamento.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, questi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il Cliente può inoltre avvalersi di eventuali codici sconto comunicati da Erboteca.it tramite il Sito Internet o i canali social.

Il pagamento può essere effettuato tramite Carta di Credito/Debito, Apple Pay, Paypal, Bonifico Bancario e Contrassegno. Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario potrebbero essere necessari alcuni giorni affinché il pagamento sia visibile da parte di Erboteca.it.

Per quanto riguarda il pagamento in contrassegno, il Cliente è tenuto a selezionare la modalità di spedizione “Contrassegno”. In caso contrario, l’ordine non sarà considerato valido (anche nel caso il Cliente dovesse ricevere la mail di conferma d’ordine).

 

VIII – CONSEGNA

Erboteca.it effettua spedizioni tramite corrieri in tutto il territorio italiano, escluse le zone franche di Livigno e Campione d’Italia.

Erboteca.it si impegna a consegnare la merce ordinata al corriere entro 24 ore dalla ricezione del pagamento, oppure nel caso di pagamento con contrassegno, entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine. Nel caso di ordini effettuati durante o in prossimità del weekend o di festività, Erboteca.it consegnerà la merce al corriere il primo giorno lavorativo successivo.

La consegna viene effettuata entro 24 ore (48 ore per sud, isole e località remote), salvo disguidi che ne ritardino la consegna (condizioni atmosferiche avverse, scioperi, assenza del destinatario, etc.).

 

IX – RESPONSABILITÀ

Il Cliente si assume ogni responsabilità riguardo l’utilizzo degli articoli acquistati da Erboteca.it e si impegna a mantenere indenne Erboteca.it da ogni eventuale contestazione conseguente all’uso illecito degli stessi.

Erboteca.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forze maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

X – GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul Sito Internet, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore (ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul Sito Internet per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) e riceve uno o più articoli difettosi o non conformi all’ordine concluso, ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Tale diritto può essere esercitato dal Cliente a patto che la difformità si manifesti entro 14 giorni dalla ricezione della merce e che il difetto sia segnalato per iscritto a Erboteca.it entro 8 giorni dalla scoperta dello stesso.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

 

XI – RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il Cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà effettuarlo comunicandolo via mail all’indirizzo info@erboteca.it.

I costi di restituzione sono a carico del Cliente.

La merce dovrà essere rispedita a Adriano Polli, Via Ovo 14/G, 38062, Arco (TN).

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e completa in tutte le sue parti. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Erboteca.it provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Erboteca.it può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.

Erboteca.it eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

 

XII – CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

XIII – CONTATTI

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail all’indirizzo info@erboteca.it oppure via posta all’indirizzo Via Ovo 14/G, 38062, Arco (TN).

 

XIV – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore e sia residente in Italia, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

In ogni caso è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.LGS 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita accedendo al sito www.webgate.ec.europe.eu/odr .



Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono state redatte in data 30/08/2018.